giovedì 5 settembre 2013

L'estate sta finendo...

Quest'anno le vacanze sono state lunghe, belle e rilassanti.

Un intero mese in giro: Marche, Paris e Marburg.
La vacanza marchigiana l'abbiamo vissuta all'insegna di mare, sole, letture, risate, qualche passeggiata e ottime cene tra sagre e magnifici agriturismi in compagnia delle simpatiche persone conosciute all'agriturismo Villa Cru di Ortezzano.

Monte Conero, Sirolo, Numana e Recanati
Valdaso e Monti Sibillini
Il tempo di fare una lavatrice e siamo di nuovo in partenza per volare a Paris qualche giorno a trovare Matteo ed Aurore. Il tempo soleggiato e un clima piacevole ci hanno spronato a fare lunghe (lunghissime) passeggiate per la Ville Lumière. Non è mancata l'occasione di gustarci ottimi macarons e altri prelibati dolci francesi e marocchini!
Ho scoperto un paio di negozi molto interessanti forniti di ogni genere di strumenti e accessori per impastare, creare e infornare dolci. Mi sono concessa alcuni acquisti preziosi per le prossime creazioni!

Paris
Ultima ma non meno importante la tappa a Marburg con mamma e Giordi a trovare mia sorella Angelica che da due anni vive in Germania!

Marburg
Ogni viaggio è stata l'occasione, oltre che per vedere e vivere posti diversi e nuovi, per provare e degustare piatti fantastici. La miglior esperienza culinaria è stata indiscutibilmente quella marchigiana, abbiamo mangiato divinamente in ogni posto: pasta fresca, carni e pesce, tutto accompagnato dal buon vino tipico di questa regione.
Beatrice

Nessun commento:

Posta un commento